The raven Streaming ITA (2012) VK

The raven
The Raven di James McTeigue è tratto dall’omonimo libro scritto da Allan Poe, scrittore che alla fine dell’800 ha avuto un notevole successo con le sue opere. Lo scrittore proveniente da Baltimora, aveva l’abitudine di immedesimare le scene dei suoi racconti con lui stesso a farne da padrone, infatti tutte le sue storie, aveva come protagonista “Lui”.

Bellissima pellicola ed entusiasmante, questo thriller ha avuto fin da subito un bel successo, grazie alle sue scene ricche di suspance. Siamo nel 1849, a Baltimora, un’uomo chiamato Allan Poe vive in una situazione che definire disagiata potrebbe sembrare generoso. Per sopravvivere va nelle locande e si ubriaca e mangia grazie ai soldi delle altre persone. Lui si guadagna da “vivere” solo pubblicando le sue poesie, che però non hanno un gran successo.

L’unica speranza di condurre una vita tranquilla e senza pensieri, è quella di sposare Emily, la bellissima ragazza primogenita di un ex tenente ritiratosi dopo la guerra. Tutto andrebbe bene, ma il padre della ragazza non vuole assolutamente che Allan Poe sposi la sua amata figlia.

Il caso vuole che due donne vengano assassinate all’interno di un appartamento. Sfortunatamente i dettagli rilevati sulla scena del crimine sono riconducibili solamente a delle poesie scritte da Edgar. Qualcuno lo vuole incastrare o è stato davvero lui? Dopo che si capisce che lui non c’entra niente, inizia a investigare insieme al detective del paese nella speranza di smascherare il prima possibile l’assassino che lo vuole rinchiuso in cella.

Trailer di The raven

 Guarda il film su:
VK


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *