Inception Streaming ITA Nowvideo Putlocker Videobeer

Inception

Essendo appassionati di tutti i cinema di Christopher Nolan, dopo il recente successo mondiale che completa la saga dell’uomo pipistrello “Il cavaliere oscuro – Il ritorno“, vogliamo deliziarvi, proponendovi un film, che a nostro avviso, è non solo uno dei migliori del famoso regista, ma anche uno dei migliori dell’ultimo decennio: stiamo parlando di “Inception“! A rendere straordinario e sublime questa pellicola, anche la partecipazione, come attore protagonista di Leonardo DiCaprio, che tutti noi abbiamo imparato ad amare fin dai tempi di “Titanic“. “Inception” è uscito al cinema nel 2010.

L’intuizione che sta alla base di “Inception” è semplice quanto geniale: i sogni rappresentano il subconscio delle persone. E’ possibile dunque entrare, attraverso i sogni, nel subconscio e rubare le informazioni più preziose che sono relegate nei confini della memoria e della conoscenza umana. Dom Cobb (DiCaprio) fa esattamente questo come mestiere: è specializzato nell’estrarre informazioni dai sogni delle sue vittime per poi rivenderli a potenti. E’ accompagnato da un team che lo aiuta, ma è lui il più dotato e il team leader.

Un giorno viene agganciato da un certo Saito, per una missione che ha dell’incredibile: Cobb non dovrà solamente estrarre informazioni dalla sua vittima, ma dovrà addirittura cercare di “impiantare” un’idea nella sua mente. Tutti sono dubbiosi, ma per Cobb l’impianto è possibile, l’ha già fatto in passato (anche se con risultati devastanti per la sua vita, e quella della sua compagna). Il motivo principale che lo spinge a collaborare con Saito, è che, una volta finita l’operazione, avrà il permesso di tornare a casa negli Stati Uniti, dai suoi due figli, che non vede e non può vedere da parecchio tempo.

Inception sta proprio per “innesto”, il verbo che da il titolo al film. Tutta la pellicola diretta da Nolan ruota intorno a questo concetto sci-fi ma allo stesso tempo tanto desiderato anche nei tempi moderni. Menzione d’onore per tutto il cast che ha saputo dare un senso di thriller e di tensione a tutto il film facendoti rimanere incollato alla sedia per tutta la durata. Dal punto di vista puramente tecnico, invece, il film ha vinto 4 Oscar nelle premiazioni del 2011: miglior fotografica, miglior montaggio del suono, migliori effetti speciali, miglior sonoro in presa diretta. Inutile dire che ci troviamo di fronte ad un assoluto capolavoro!

Trailer di Inception

Guarda il film su:

Nowvideo (1a parte2a parte)
Putlocker (1a parte2a parte)
Videobeer


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *