X-Men: L’inizio Streaming ITA Nowvideo e Videopremium

X-Men L'inizio

Nel 2011 esce al cinema X-Men: L’inizio grazie alla regia di Matthew Vaughn. Questo film è stato prodotto da Bryan Singer, che nei primi due episodi cinematografici è stato dietro la macchina da presa (sono i 2 episodi che più sono piaciuti ai fan). Tutti siamo abituati a vedere l’eterna lotta tra il professor Xavier e Magneto, ma chi veramente sa che cosa c’è dietro? Perchè sono diventati nemici? Come hanno scoperto i loro poteri? Questo film cerca di dare finalmente una risposta a tutte queste domande.

Ci troviamo negli anni ’60, Xavier ed Erick si conoscono e diventano amici. I due fanno amicizia grazie alla conoscenza del potere dell’altro e scoprono di essere diversi da tutto il resto del mondo. Decidono di cercare altri mutanti sparsi in giro per il mondo con lo scopo di aiutarli a conoscere se stessi, e aiutarli a vivere in un mondo che li disprezza. Ma gli obiettivi dei due sono diversi, perchè diversa è la loro educazione ed il loro passato. Da una parte Xavier, di facoltosa famiglia e con poteri intellettuali altamente sviluppati, vuole riunire e i mutanti per cercare di fargli vivere una vita normale, e cercare di farli integrare nella società. Dall’altra parte Erik, invece, dotato di poteri straordinari che gli permettono di controllare i metalli a suo piacimento, vuole riunire tutti i così detti X-Men per cercare di creare un esercito, visto che crede che la guerra contro gli umani sia piuttosto certa ed inevitabile.

Ma la spiegazione a questo comportamento è da andare a ricercarsi nel suo passato burrascoso e pieno di dolore: Erik (interpretato meravigliosamente da Michael Fassbender, che recentemente abbiamo avuto il piacere di vedere in Prometheus) è prigioniero in un campo di concentramento, ed in quel luogo vede davanti ai propri occhi la morte della madre. E’ normale che non possa essere una persona normale, e che ha una considerazione positiva della razza umana… per questo motivo inizia la sua trasformazione in Magneto.

Le due personalità opposte dei due leader li porterà ad allontanarsi sempre di più fino a diventare nemici, sempre legati da un comune senso del rispetto però. X-Men: L’inizio è veramente il film che tutti volevano vedere sugli schermi, pieno di effetti speciali, e di poteri mirabolanti, ma anche pieno di sentimenti, personalità e di storie da raccontare. Finalmente si inizia a fare chiarezza sulle vite dei personaggi che tanto ci hanno entusiasmato da “grandi”!

Trailer di X-Men: L’inizio

Guarda il film su:

Nowvideo (1a parte2a parte)
Videopremium (1a parte2a parte)


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *