L’uomo d’acciaio Streaming ITA (2013) Putlocker Nowvideo Videopremium Sockshare VK

L'uomo d'acciaio

Uscito pochi giorni fa nei cinema italiani, “L’uomo d’acciaio” non è altro che il nuovo capitolo cinematografico del supereroe dei supereroi: Superman! Erano anni che ci si attendeva un approdo al cinema migliore dei precedenti e questa volta le attese potrebbero essere giustamente soddisfatte. Il motivo principale di questo mio convincimento è sostanzialmente riassunto in due nomi: Zack Snyder e Christopher Nolan.

Il primo è il regista de “L’uomo d’acciaio” ed è diventato famoso per aver diretto con estremo successo, soprattutto nel primo caso, due pellicole come “300″ e “Watchmen“. Un regista dunque già abituato a prendere un fumetto e a farlo diventare una pellicola di successo, sia lasciando la parte epica e di puro divertimento/intrattenimento che facendo un approfondito lavoro sulle personalità dei vari personaggi. Il secondo è il produttore del film ed è reduce dalla chiusura dell’acclamatissima trilogia di Batman che è terminato con “Il cavaliere oscuro – Il ritorno“. Nolan è inoltre nel mio cuore per aver diretto un film fantastico come “Inception” che se non avete ancora visto, vi consiglio vivamente di vedere.

Quando si pensa ad un supereroe il primo che viene alla mente è decisamente Superman, vuoi perchè è stato uno dei primi in circolazione o vuoi perchè è quello che più incarna le virtù dell’eroe stesso: un uomo con poteri straordinari che li mette a disposizione del mondo e dei più deboli pur di proteggerli. Anche Quentin Tarantino, nella sua genialità, in un dialogo di “Kill Bill – Parte 2″ rivela uno dei motivi principali per cui Superman è tanto amato: è l’unico supereroe che è costretto ad indossare una maschera per essere normale (Clark Kent) perchè la sua natura sarebbe quella di essere speciale (Superman). Se ci pensate per tutti gli altri invece succede esattamente il contrario.

Un bambino viene ritrovato da una coppia. Quello che non sanno è che questo bambino è speciale ed è stato spedito dal pianeta Krypton, che è in via d’estinzione, per cercare di preservare la propria specie. Man mano che il bambino crescerà, lui stesso e la sua famiglia si renderanno conto che è dotato di poteri speciali, e per questo motivo ne saranno parecchio spaventati, tanto da dissuaderlo ad usarli. Si sa che crescendo però l’uomo ha bisogno di trovare delle risposte alla propria vita ed è proprio quello che farà Clark, indossando il famoso mantello rosso e diventando il supereroe che ha sempre avuto dentro se stesso: Superman!

La trama de “L’uomo d’acciaio” è quella classica riportata dal fumetto, anche se i puristi del genere, sostengono che siano presenti alcune differenze e che certi aspetti del personaggio siano stati esplorati troppo poco. Quello che importa a noi però, è che vedendo questa pellicola ci troviamo di fronte ad un grande show, pieno di colpi di scena ed effetti speciali al massimo dell’avanguardia che sicuramente riusciranno a far rimanere inchiodato lo spettatore dall’inizio alla fine.

Trailer di L’uomo d’acciaio

Guarda il film in streaming su:

Putlocker (1a parte2a parte)
Nowvideo
Nowvideo (1a parte2a parte)
Nowvideo (1a parte2a parte)
Videopremium
Videopremium (1a parte2a parte)
Sockshare (1a parte2a parte)
VK
VK


3 risposte a L’uomo d’acciaio Streaming ITA (2013) Putlocker Nowvideo Videopremium Sockshare VK

  1. luca scrive:

    non funzionano i link di putlocker

  2. Alessandro scrive:

    Non funziona nessun link…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *