The Last Exorcism – Liberaci dal male Streaming ITA (2013) Putlocker Nowvideo Videopremium VK

The Last Exorcism - Liberaci dal male

Sembra non avere mai fine la saga dei film che parlano del tema dell’esorcismo e proprio per questo esce al cinema “The Last Exorcism – Liberaci del male“. Il film è diretto da Ed Gass-Donnelly, che non ha mai diretto nessun altro film, ma che sembra saperci fare piuttosto bene con la macchina da presa. Non sono presenti attori di particolare rilievo.

Incassati un bel pò di soldi con “L’ultimo esorcismo” nel 2010, la casa produttrice americana ha sicuramente pensato: perchè non fare ancora più soldi con questo sequel? Ecco il motivo per cui è nata questa pellicola, per fini strettamente commerciali. Sicuramente se il film precedente fosse stato un buco nell’acqua questo non avrebbe mai visto la luce. Ma si sa che il mondo del business è così e bisogna accettarlo per quello che è, con i suoi pregi e con i suoi difetti. Certo è che col precedente film si pensava di aver chiuso il cerchio (e lo diceva il titolo stesso) ed invece l’ultimo esorcismo sembra non essere andato a buon fine.

Nell (la stessa protagonista del precedente film) è stata ritrovata in un bosco tutta insanguinata. Probabilmente il rito alla quale era stata sottoposta non aveva funzionato come si sperava. Viene presa in cura da una casa di accoglienza specializzata in questo caso, ma le sue compagne sembrano non essere molto dolci con lei: continuano a prenderla in giro per quello che ha fatto e a deriderla. Forse questo, o il fatto che il demonio non se ne è mai andato fanno andare in crisi Nell che ha una ricaduta. Il demone che prima la possedeva è ritornato e anche ora vuole prenderla completamente.

Bisogna essere onesti e sinceri sia con “The Last Exorcism – Liberaci dal male” che con qualunque altro film di questo genere: ormai è un genere saturo. Quante pellicole sono già state girate sugli esorcismi? Davvero troppe e il brutto è che tutte si assomigliano. Bisogna trovare delle idee nuove da proporre al pubblico altrimenti prima o dopo si stancherà e non andrà più al cinema con lo stesso entusiasmo di un tempo. Sarebbe per esempio interessante vedere un prete che viene esorcizzato o qualche situazione ancora più estrema (come il demone che passa di persona in persona). Io ho buttato li qualche idea, se dei produttori vogliono prendere spunto..

Trailer

Guarda il film “The last exorcism – Liberaci dal male” in streaming ITA su:

Putlocker (prossimamente)
Nowvideo
Nowvideo (1a parte2a parte)
Videopremium (1a parte2a parte)
Videopremium (1a parte2a parte)
Sockshare (prossimamente)
VK
VK


Una risposta a The Last Exorcism – Liberaci dal male Streaming ITA (2013) Putlocker Nowvideo Videopremium VK

  1. Scully1310 scrive:

    …bah che dire…la fotografia non è male, lei è brava. Non si capisce se lei è l’anticristo, probabile. Comunque ha un certo stile ed eleganza. Curato più del primo. Ma si la zuppa comunque è sempre la stessa…scaldata e riscaldata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *