Il signore degli anelli – Il ritorno del re Streaming ITA (2004) Putlocker Nowvideo Videopremium Videobeer VK

Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Per fare un riassunto breve del lavoro epico e fantastico di Peter Jackson, si uò partire solo da una cosa: Oscar al miglior film, oscar al miglior regista, Oscar alla migliore sceneggiatura non originale, Oscar per il miglior montaggio, Oscar per la migliore scenografia, Oscar per i migliori costumi, Oscar al miglior trucco, Oscar alla migliore colonna sonora, Oscar per la migliore canzone, Oscar al miglior sonoro e l’Oscar per i migliori effetti speciali.

Ecco solo così si può definire l’ultimo capitolo della trilogia de “Il Signore degli anelli – Il ritorno del Re“. Sono ben 17 gli Oscar vinti dalla trilogia de “Il signore degli Anelli“, un vero e proprio tripudio. E se ci fossero anche altri premi, avrei dato tutto a loro. Nel 2004 Peter Jackson, esce con il suo ultimo lavoro riguardante la trilogia tolkieniana. Ed è a mio parere il film più bello dei tre, un film da dimensioni epiche. Neanche a dire, al botteghino è subito record d’incassi, una cosa mai vista. Forse solo il “Titanic” si è avvicinato tanto a questo risultato. E pensare che il creatore della storia, Tolkien, sosteneva che la sua creatura, “Il signore degli Anelli”, non era adatta per il grande schermo: non conosceva Peter Jackson! Peter è riuscito a dare vita al fantastico mondo Tolkieniano, facendo attirare milioni e milioni di fans, che ancora ora si emozionano guardando questa splendida trilogia, ricca di effetti speciali e guerre senza esclusioni di colpi.

Non era facile produrre un film del genere, infatti ci sono voluti ben 7 anni per girare tutti e tre i capitoli della trilogia. Un lavoro mostruoso, grazie anche a tutte le persone che hanno lavorato al progetto, e grazie anche alla location scelta. Infatti “Il signore degli Anelli”, è stato girato in Nuova Zelanda, una location proprio adatta alle tematiche del film. “Il ritorno del re” è la fine di tutto, la fine di ogni cosa, un viaggio che si conclude. Si è concluso per il momento, infatti tra poco più di due mesi, uscirà al cinema “Lo hobbit”, che racconterà la storia precedente de “Il signore degli anelli”, e l’incredibile avventura che Bilbo Beggins dovrà affrontare insieme a “un esercito” di terribili, e simpaticissimi nani. L’attesa è snervante, sia per me che per tutti i fans che non aspettano altro, che vedere com’è nato tutto. Un grazie di cuore a Peter Jackson, che ha regalato ai suoi fans una gioia immensa, che senza dubbio resterà nel nostro cuore, ai vertici delle classifiche mondiali di tutti i tempi.

Dopo che la battaglia del “fosso di Helm” si è conclusa, Sauron sta progettando l’ultima epica battaglia che manderà in rovina tutta la Terra di Mezzo. Intanto Frodo, Sam e Gollum stanno continuando il loro percorso verso il Monte Fato, dove dovranno distruggere il male per sempre. Tutto inizia con il passato di Gollum, infatti l’abitante del fiume era un’Hobbit una volta, trasformato e reso un mostro dal potere malvagio dell’anello. Una volta si chiamava Smeagle, ma dopo aver tenuto l’unico anello per 500 anni, la sua mente diventò tenebrosa e il suo aspetto cambiò. Intanto il fumo che avanza da Mordor indica la battaglia finale imminente. Rohan, con il suo re Theoden corre in aiuto di Re Denetor, e si preparano per la battaglia nei campi del Pelennor. Frodo è sempre più vicino a Mordor, e al Monte Fato, prima però deve percorrere una galleria, dove dicono, che ci sia un temibile ragno di nome Shelob’s.

Li le strade di Frodo e Sam si dividono per colpa di Gollum. Poi però grazie a Sam l’anello è in salvo, e i due tornano in viaggio insieme. Le sorti della battaglia dipendono da Frodo, se riuscirà a gettare l’anello nel baratro infuocato la Terra di Mezzo sarà in salvo. Se non riuscirà a raggiungere il Monte Fato e distruggere il male per sempre, la Terra di Mezzo cadrà sotto il potere di Sauron, che a quel punto avrà il controllo anche sulla fine del mondo.

Ora ho riassunto in breve l’incredibile lavoro svolto da Peter Jackson, a questo punto vi do appuntamento al cinema con l’uscita de “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, per addentrarci ancora una volta nel fantastico mondo di Tolkien, e andare all’avventura con Bilbo Beggins…

Trailer di Il signore degli anelli – Il ritorno del re

Guardalo in streaming su:

Putlocker versione Extended (1a parte2a parte -3a parte4a parte)
Putlocker versione Extended (1a parte2a parte3a parte4a parte)
Videopremium versione Extended (1a parte2a parte3a parte4a parte)
Nowvideo (1a parte2a parte)
Nowvideo (1a parte2a parte)
Nowvideo (1a parte2a parte)
VK
Videobeer (1a parte2a parte)


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *