Elysium Streaming ITA (2013) Putlocker Nowvideo Videopremium Sockshare VK

Elysium

Elysium” è un nuovo film di fantascienza che si prefigge di diventare un vero e proprio cult del genere. Diretto dal regista Neill Blomkamp, vede due attori protagonisti che ad Hollywood sono delle vere e proprie star, ovvero Matt Damon e Jodie Foster. Questi due personaggi sono agli estremi del film e sono sicuro che riusciranno a dare un’interpretazione di spessore della quale tutti noi rimarremo soddisfatti.

Il tema principale trattato in “Elysium” è quello della divisione tra ricchi e poveri (oltre a tantissimi altri come ad esempio anche l’ecologia nel mondo futuro). Questo messaggio del regista non è poi così fantascientifico perchè se guardiamo a quello che sta succedendo oggi nel mondo, ci rendiamo sempre più conto che la linea di confine tra realtà e fantascienza è davvero sottile. Anche oggi il mondo è comandato da un elite ristretta di persone, mentre la grande maggioranza della popolazione è costretta a vivere alla giornata. Andando avanti negli anni sarà sempre peggio, ed il regista ci vuole mettere in guardia proprio su questo aspetto. La forbice tra le due fazioni è destinata ad allargarsi sempre di più: i ricchi saranno sempre più ricchi e potenti, mentre i poveri sempre più poveri è deboli. E’ necessario che tutti voi ragioniate su questo punto, ed essendone consapevoli facciate qualcosa nel vostro piccolo per invertire questa tendenza.

Sul pianeta Terra, nell’anno 2154 c’è il caos. Tutti sono poveri o criminali e vivono in grandissime fabbriche rischiando la vita tutti i giorni per uno stipendio misero. Ma dove sono le persone ricche? Non sulla Terra, bensì su Elysum, una stazione orbitante al pianeta che ha tutto quello che qualsiasi persona potrebbe desiderare. Ricchezza, natura, nessuna malattia e una vita perfetta. L’unica preoccupazione degli abitanti di Elysum è quella di proteggere il loro paradiso dal popolo, e tenerlo un piccolo posto per pochi. Un operaio sulla Terra rimane vittima di una grande malattia, ed è destinato a morire entro cinque giorni. Le uniche macchine che potrebbero farlo sopravvivere si trovano su Elysium, ed è quindi deciso a raggiungere la terra “sacra” per salvarsi la vita!

Devo dire che la cosa che mi piace di più di “Elysum” è il fatto che il protagonista non parte con l’intento di salvare l’umanità, come troppo spesso accade, ma con quello di salvare se stesso. In questi film “epici” un pò di egoismo mancava, ed è interessante vedere se l’egoismo del popolo o dei ricchi avrà il sopravvento. Inutile dire che questo film è un vero e proprio party di effetti speciali, grazie ai quali, riusciamo ad avere un affresco del pianeta in cui vivremo (ma speriamo di no) tra cinquant’anni…

Leggi la trama completa di “Elysium” su Wikipedia.

Trailer

Guarda “Elysium” in streaming ITA su:

Putlocker (1a parte2a parte)
Nowvideo (1a parte2a parte)
Nowvideo (1a parte2a parte)
Videopremium (1a parte2a parte)
Videopremium (1a parte2a parte)
Sockshare (prossimamente)
VK


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *