Vallanzasca – Gli angeli del male in Streaming ITA su VK

Vallanzasca Gli angeli del male

Vallanzasca – Gli angeli del male” è una pellicola che parla l’incredibile storia di Renato Vallanzasca, uno dei più grandi criminali che l’Italia abbia mai conosciuto. Questo film, è una specie di documentario vero e proprio, perchè parla della vita di quest’uomo, e attraverso la sua storia possiamo osservare com’era la criminalità in quel periodo, e tutti i misteri celati e introvabili negli anni. Questo film, è stato girato interamente da Michele Placido, che grazie alle sue conoscenze, è riuscito a venire in contatto con dei testi e delle prove del passato, che ci ha riportato oggi in questa pellicola in post-moderno.

La vita criminale in quei anni era davvero una cosa brutta, infatti era forse l’unico modo per riuscire a fare i veri soldi, e cioè quello di fregare la gente, o quello di mettere in atto diaboliche rapine a mano armata. Se guardiamo il nostro paese oggi, è davvero triste pensare che anni fa l’unico modo di fare soldi era quello, infatti come abbiamo osservato nella serie tv trasmessa da Sky e cioè “Faccia d’angelo”, vediamo le menti geniali di certe persone, e dove sono disposte ad arrivare pur di diventare qualcuno di importante.

Nel cast di “Vallanzasca – Gli angeli del male“, sono presenti molti attori famosi e non, tra i quali Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Moritz Bleibtreu e Francesco Scianna. Dopo il buon successo come attore nel film “Viva l’Italia“, Michee Placido ha voluto sedersi dietro alla macchina delle riprese e dirigere “Vallanzasca – Gli angeli del male”, e questa volta devo dire che l’ha diretto veramente bene, dandoci una chiara immagine di com’era la criminalità a quei tempi, e descrivendoci nei minimi particolari un’uomo che ha fatto la storia del crimine organizzato, e ancora oggi è rinchiuso in un carcere. A fatica trovi pellicole italiane di questa caratura e con un’insegnamento così importante, perchè oltre a riportarti indietro nella storia italiana, Michele Placido ha installato un film davvero con i fiocchi, che ti colpisce ti fa restare incollato alla poltrona, grazie al continuo mutare della storia, fino ad arrivare al grande finale.

Rinchiuso in un carcere ad Ariano Irpino, Renato Vallanzasca è proprio lui stesso a dirci tutto del periodo in cui faceva il malavitoso. Fin da piccolo ha sempre avuto problemi con la legge, ma con il passare del tempo la sua fama cresce sempre di più, fino a diventare ”il boss della Comasina“. I suoi reati insieme alla banda si susseguono uno più cruento dell’altro. Infatti al termine della corsa spericolata di Vallanzasca, questi reati saranno motivo di dibattito in tribunale, che porteranno quest’uomo alla galera a vita…

Trailer di Vallanzasca – Gli angeli del male

Guarda il film su:

VK


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *