Una sconfinata giovinezza Streaming Nowvideo Zinwa

Una sconfinata giovinezza

Una pellicola davvero toccante e commovente che ti sa catturare all’interno dell’anima, è l’ultimo lavoro di Pupi Avati, che intitola il suo romanzo: “Una sconfinata giovinezza“. Sembra quasi un film tratto da un libro, ma Pupi Avati non ha preso spunto da nessuna parte, e ha proposto questo film genuino come le sue idee. Di fronte alla malattia di una persona cara molte persone scappano e lasciano ad altri il compito di occuparsene.

In “Una sconfinata giovinezza” però, troviamo il contrario di quanto vi ho appena detto, infatti la storia racconta di due persone che si amano follemente, ma all’improvviso uno dei due si ammala, ed è proprio in questo momento che si capisce l’importanza dell’amore. Pupi Avati ancora una volta ha tirato fuori dal cilindro una pellicola davvero importante e ricca di contenuti che solo un regista come lui poteva riuscire in un’impresa così grande. Nella sua carriera lavorativa, il regista proveniente da Bologna ha diretto diversi film di successo che hanno lasciato un segno nel cinema italiano, come “La rivincita di Natale”, “Il testimone dello sposo” e “La cena per farli conoscere”. Queste opere sono improntate tutte su dei sentimenti che Avati ha voluto trasmettere a ognuno di voi, ma questa volta con l’uscita al cinema di “Una sconfinata giovinezza” si è veramente superato.

Oltre ad aver creato davvero un capolavoro sentimentale, Avati ha messo in piedi un cast davvero eccezionale, riportando su grande schermo attori del calibro di Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina e Lino Capolicchio. Tutti loro hanno creato una poesia riflessa sul grande schermo, ce resterà nel cuore delle persone per un bel pò di anni. Nonostante i presupposti erano ottimali, questo film al botteghino non ha avuto il successo sperato, e per Pupi Avati questo è stato veramente un colpo fortissimo, perchè personalmente meritava più considerazione, e questo lo ha detto pure lui durante un’intervista.

Lino e Chicca sono marito e moglie da molti anni, ma quello che non è mai cambiato nella loro vita è proprio l’amore che si trasmettono sin dal loro primo sguardo. Il loro matrimonio sembra perfetto, ma all’improvviso Lino si ammala di una malattia che ti fa tornare bambino mentalmente. Da un giorno all’altro Chicca si ritrova a dover curare il marito e modificare totalmente la sua vita. Questa non è la vecchiaia che tanto aveva sognato, ma per amore di suo marito fa questo e farebbe molto altro ancora…

Trailer di Una sconfinata giovinezza

Guarda il film in streaming su:

Nowvideo
Nowvideo (1a parte2a parte)
Zinwa


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *