L’arbitro Streaming (2013) Putlocker Nowvideo Videopremium Sockshare VK

L'arbitro

Paolo Zucca porta sul grande schermo “L’arbitro” una commedia molto divertente che vede come protagonista Stefano Accorsi nei panni di uno dei lavori più difficili e contestati del mondo. Tra gli altri attori protagonisti troviamo anche: Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente e Marco Messeri. Probabilmente questo è il primo film interamente dedicato al mondo arbitrale calcistico e siamo veramente curiosi di vedere che cosa ne è uscito fuori.

E’ davvero Stefano Accorsi l’uomo ideale per interpretare un ruolo di così grande spessore nell’immaginario italiano? Noi crediamo proprio di si, in quanto l’attore è veramente camaleontico nelle sue interpretazioni e riesce a dare il meglio di sè in qualsiasi ruolo da protagonista gli venga proposto. Essere un arbitro di calcio non è affatto semplice in Italia. Ogni domenica vieni continuamente insultato da una parte o dall’altra della tifoseria, se non da entrambe e purtroppo, troppo spesso, vengono toccati anche parecchi lati personali. C’è da dire anche che parecchi arbitri italiani si credono loro i veri protagonisti delle partite, e non esitano a falsarle con decisioni assurde solo per poi essere nella prima pagina del giornale il giorno dopo. Questa categoria dovrebbe fare un passo indietro ed ammettere che i protagonisti sono i giocatori in campo e non loro.

Cruciani è un arbitro in piena ascesa europea. L’eliminazione di tutte le squadre italiane dalla coppa principale fa si che possa essere in lizza per arbitrare addirittura la finale, raggiungendo quindi il traguardo massimo della sua professione. Ce la farà? In un’altra storia invece, la storica rivalità tra due squadre non professioniste sarde, dove il ritorno di un vecchio immigrato ribalterà le sorti delle squadre e quindi anche delle due cittadine.

L’arbitro” è un film veramente piacevole, tratto da un cortometraggio uscito nel 2009 e ad opera dello stesso regista Paolo Zucca. Ebbe talmente tanto successo che è stato creato questo film, che è stato addirittura presentato al Festival di Venezia. Siamo sicuri che è un ottimo lavoro, purtroppo è stata scelta un pò la parte più divertente della vicenda, escludendo forse quello che tanti arbitri provano al giorno d’oggi e che avrebbero voluto riconosciuto in una pellicola dedicata a loro. Poco importa però, perchè questo ruolo sempre più in vista, avrà dedicati a lui numerosi altri film…

Leggi la trama completa di “L’arbitro” su Wikipedia.

Trailer

Guarda “L’arbitro” in streaming ITA su:

Putlocker (prossimamente)
Nowvideo (prossimamente)
Videopremium (prossimamente)
Sockshare (prossimamente)
VK (prossimamente)


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *